fbpx
Banner Talk Toolkit di apprendimento: gamification e soft skills

In occasione della “Rome Future Week”, Ci.Effe. Consulting dedicherà un Talk a medie e piccole imprese per svelare come le tecniche del gioco applicate alle competenze trasversali, potenzino e facilitino la comprensione.
“Toolkit d’apprendimento: gamification e soft skills” è un’occasione unica per esplorare, al fianco di professionisti del settore, il gioco integrato ai programmi di sviluppo delle soft skills. Un focus sull’intelligenza artificiale ci mostrerà le possibilità di un innovativo supporto nello sviluppo delle abilità, per esempio fornendo feedback immediati e continui ai partecipanti durante le attività, monitorandone le prestazioni e l’engagement attraverso l’analisi dei dati. Realizzando percorsi di apprendimento personalizzati come un coach virtuale, l’IA valuta le capacità dei partecipanti attraverso algoritmi. Ciò permette di identificarne le aree di forza o debolezza.

Dopo un’introduzione ai principi della gamification ne analizzeremo esempi di successo in ambito aziendale e scopriremo strumenti per implementarla nei programmi di formazione come case study e best practices. In compagnia di alcuni ospiti, i partecipanti saranno coinvolti in esercizi pratici dove l’IA sarà protagonista.

Il talk è pensato per i professionisti che desiderano rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie e metodi.

L’ obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti per migliorare l’apprendimento e lo sviluppo delle soft skills, illustrando tecniche che permettano lo sviluppo e la motivazione dei propri dipendenti.

Il 19 settembre unisciti a noi per un evento stimolante e ricco di contenuti pratici, che ti fornirà i mezzi necessari per la crescita delle risorse umane e far brillare la tua azienda!

TOOLKIT D’APPRENDIMENTO:

Gamification e Soft Skills

Data e ora
Giovedì 19 settembre 2024 17:30 – 18:30 CEST

Località
CTE Roma – Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma
Piazzale della Stazione Tiburtina, 00162 Roma RM, Italia

Relatori:

Marilú Carnesi
Crescenzo Coppola