fbpx
Se segui il nostro Blog, avrai già letto l‘articolo sulle storie di successo di alcuni Parrucchieri e Centri Estetici che sono in contatto con la Ci.Effe.: questo blog, in effetti, è nato con diversi obiettivi, tra cui quello di comunicare in modo sempre più concreto la nostra realtà e quelle con cui collaboriamo.
Ecco perchè abbiamo deciso di dare il via ad alcune interviste che diano voce alle moltissime realtà del Settore Benessere e Bellezza che conosciamo da vicino.
La prima persona che abbiamo intervistato è Elena, titolare del graziosissimo Salone Très Chic, un negozio di parrucchiere che si trova nel Lazio.
Ci racconta qui la sua storia.

 

Cf: Ciao Elena, Cosa fai nella vita? 🙂
Risposta: Sono una parrucchiera.

 

Cf:  Qual era la tua posizione quando hai incontrato la Ci.Effe.? Dove lavoravi, di cosa ti occupavi?
Risposta: Ero una parrucchiera rifinita e lavoravo presso un grande salone, il cui titolare ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di esprimere al meglio la mia passione.

 

Cf: E adesso? Cosa fai? Dove ti trovi?
Risposta: Adesso sono la titolare del mio negozio, che si chiama Très Chic.

 

Cf: In cosa ti ha aiutato la Ci.Effe.?
Risposta: La Ci.Effe. mi ha aperto un nuovo mondo attraverso il quale sono cresciuta a livello emotivo e anche caratterialmente: la vicinanza e il supporto dei consulenti mi ha dato la possibilità di fare velocemente un percorso formativo, che in poco più  di un anno mi ha spinto ad aprire il mio negozio.

 

Cf: Come é iniziato il tuo percorso di formazione? Qual é stato il primo corso Ci.Effe. che hai fatto e cosa ti ha spinto a iscriverti?

Risposta: Il mio percorso di formazione  ha avuto inizio attraverso  il mio ex titolare che teneva moltissimo  alla preparazione dei suoi dipendenti sia a livello pratico che emotivo per relazionarsi al meglio con i clienti. Il primo corso al quale ho partecipato è EASI BASIC, che si è  tenuto il giorno del compleanno di mio papà.

Ancora lo ricordo, era un lunedì e nonostante l’ importanza di quel giorno ho deciso di dedicare parte di esso al primo incontro che ho avuto con il team Ci.Effe. appunto…
In questa occasione ho avuto modo di percepire quanto sia importante nella figura del parruchiere, oltre che la bravura nel campo tecnico, anche il suo modo di relazionarsi con i clienti o comunque con i dipendenti o titolari e l’importanza di gestire al meglio le emozioni che proviamo tutti i giorni e che spesso ci bloccano, quali paura e insicurezza. 
Tutto ciò  mi ha spinto ad iscrivermi a questo percorso: avevo sete di conoscenza, nutrivo curiosità e soprattutto avevo  voglia di dare una svolta alla mia vita e ci sono riuscita! 

 

Cf: Perché poi hai deciso di continuare con la formazione? Quali corsi hai frequentato?
Risposta: A mano a mano che proseguivo il percorso, mi sono resa conto che la figura del parrucchiere non era solo quella di un bravo professionista ma era qualcosa di più complesso che prevedeva anche una preparazione emotiva non indifferente!
Sinceramente ho perso il conto di tutti i corsi frequentati sia da dipendente che ora da titolare e ne approfitto ora per ringraziarvi perché ho avuto modo di conoscere tanti colleghi con storie a volte simili e a volte completamente diverse dalla mia… alcune colleghe sono diventate per me amiche fondamentali con le quali spesso mi sono confrontata, consigliata e tutt’ora continuano ad essere per me essenziali!

 

Cf: Per concludere, puoi raccontare a tutti cosa pensi di noi con poche parole?
Risposta: Cosa penso di voi?! Penso che la Ci.Effe. sia un’ottima azienda, la consiglio a chiunque voglia crescere professionalmente e di conseguenza a livello personale. In questi due anni di corsi ho visto anche in continua crescita l’azienda stessa, con l’inserimento di persone molto preparate e appassionate del loro lavoro… che dire, un vero esempio!

 

Cf: Grazie Elena, é davvero tutto. Siamo felici di averti aiutato a crescere! 
Risposta: Grazie a voi, vi abbraccio forte!
Ci.Effe.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam a scelerisque ligula, vel sollicitudin sem. Etiam sem est, malesuada id libero non, fermentum fermentum est.

L'autore

Ci.Effe.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam a scelerisque ligula, vel sollicitudin sem. Etiam sem est, malesuada id libero non, fermentum fermentum est.

Ora tocca a te! Vuoi ottenere di più dal tuo business?

Contattaci per chiedere una consulenza personalizzata.

    Scegli l'argomento:

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.