fbpx

Grazie alla settimana dell’innovazione nella cornice della @Rome Future Week abbiamo raccontato qual’è non solo il nostro core business ma la nostra MISSIONE.

Nella nostra esperienza, l’ostacolo principale che possiamo incontrare è la resistenza al cambiamento. Alcune aziende e professionisti possono essere riluttanti a sperimentare approcci di formazione innovativi, poiché potrebbero essere abituati a metodi più tradizionali. Tuttavia, spesso, una volta che riescono a sperimentare i benefici dell’edutainment e vedono come può migliorare l’apprendimento e la crescita, si aprono a queste nuove opportunità.

Per questo motivo pensiamo che l’applicazione dell’edutainment, che coinvolga gli studenti in modo diverso rispetto ai metodi di formazione convenzionali, crei un ambiente più interattivo e stimolante. Questo coinvolgimento attivo e l’esperienza ludica contribuiscono a mantenere alta la motivazione degli studenti durante il percorso di apprendimento. Inoltre, le attività di edutainment spesso si concentrano sull’applicazione pratica delle competenze, consentendo agli studenti di sperimentare in prima persona i concetti appresi, favorendo un apprendimento più duraturo e applicabile nella vita reale.

Il nostro messaggio per le aziende e i professionisti è di abbracciare l’innovazione nella formazione e nel miglioramento personale e professionale. L’edutainment offre un approccio creativo e coinvolgente per lo sviluppo delle soft skills e delle competenze, portando a risultati significativi. Sperimentare nuovi metodi può essere la chiave per il successo in un mercato in continua evoluzione, consentendo di adattarsi meglio ai cambiamenti e ottenere un vantaggio competitivo. Con l’edutainment, imparare può diventare un’esperienza divertente, motivante e altamente efficace.

Cosìdurante i nostri training , grazie ai nostri corsi specializzati ed attraverso l’utilizzo di metodi e strumenti innovativi, aiutiamo le aziende a migliorare la loro efficienza operativa, a sviluppare le competenze dei dipendenti e a raggiungere una maggiore competitività sul mercato. Ma soprattutto abbiamo un motto: Impariamo divertendoci 🙂

Marilù Carnesi

Psicologa, psicoterapeuta, business coach psychologist, co-owner della Cieffe Consulting, è trainer e responsabile della formazione.

L'autore

Marilù Carnesi

Psicologa, psicoterapeuta, business coach psychologist, co-owner della Cieffe Consulting, è trainer e responsabile della formazione.

Ora tocca a te! Vuoi ottenere di più dal tuo business?

Contattaci per chiedere una consulenza personalizzata.

    Scegli l'argomento:

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.