fbpx

Il decalogo del rientro dalle vacanze:

Le 10 cose da fare per ripartire con la giusta carica

 

Le vacanze sono finite e il dovere chiama…

Ebbene si, settembre è entrato a pieno ritmo nelle vostre giornate e con esso gli impegni e le nuove sfide lavorative. Abbandonata ormai la leggerezza delle ferie vi vedete catapultati nella solita frenetica routine e avete l’impressione di non ritrovare il giusto ritmo.

Nulla di cui preoccuparsi, fate un lungo respiro, fissate degli obiettivi e datevi delle tempistiche, tutto vi apparirà improvvisamente chiaro e raggiungibile.

Ma cosa significa fissarsi degli obiettivi? Niente di più semplice, prendete carta e penna e buttate giù una lista delle 10 cose che avete intenzione di compiere da questo momento in avanti.

Noi abbiamo già fatto per Voi il DECALOGO del rientro dalle vacanze, dategli un’occhiata e lasciatevi ispirare…

1. Prendetevi del tempo per voi

Sembrerà strano leggere un’affermazione del genere al rientro dalla pausa estiva, eppure non c’è nulla di più corretto.

Per riuscire a riequilibrare le forze e a canalizzare per bene le energie avete bisogno di riprendere le attività un po’ alla volta, così da non stressarvi e non disperdere la positività accumulata. Fate ad esempio delle lunghe passeggiate e regalatevi dei momenti di meditazione. Pian piano vi riabituerete alla frenesia di tutti i giorni senza sentirne il peso.

 

2. Scegliete un “diversivo” dal lavoro

Date inizio alla nuova stagione con un nuovo (o rinnovato) impegno a cui dedicarvi. Fate una ricerca nella vostra città e scegliete l’attività che più vi fa sentire appagati. Che si tratti di attività fisica, teatro, yoga, l’importante è che sia un’attività scelta e veramente voluta. Una passione che vi rispecchi. Non bisogna iscriversi in palestra solo perché “è giusto farlo”, sarebbe una motivazione troppo debole per poi affrontarla!

 

3. Mangiate sano

Dici vacanze, dici cene fuori con gli amici… ebbene si, quando siete in ferie tendete a rilassarvi e a concedervi qualche sfizio di troppo. Ora che però siete rientrati e il dovere chiama non vi resta che ritrovare una buona e sana alimentazione.

 

4. Rinnovate l’arredamento

Per dare nuovo slancio alle vostre giornate e trovare nuovi stimoli anche nell’ambiente che vi circonda concedetevi un piccolo restyling.

Che sia nel vostro ufficio, in azienda, o anche a casa. Rendete il vostro “habitat” quanto più confortevole e ben curato.

Acquistando semplicemente un nuovo set di cuscini colorati da posizionare sul divano vi sentirete immediatamente rigenerati!

 

5. Imparate una nuova lingua

In vista di quelli che potranno essere dei futuri viaggi o delle interessanti occasioni lavorative, giocate d’anticipo e decidete di imparare una nuova lingua, ne trarrete solo benefici. Potete partire con la visione di un film in lingua originale (con un piccolo aiuto dei sottotitoli all’inizio), oppure partecipare a degli aperitivi di scambio culturale, così come leggere un libro.

A piccoli step, alleniamo la mente ad acquisire nuovi concetti e nuovi stimoli.

 

6. Create una parete delle emozioni

Per non dimenticare i momenti divertenti che vi hanno fatto star bene, stampate le fotografie più belle delle vostre vacanze e affiggetele su una delle pareti della vostra casa o del vostro ufficio…avrete sempre un angolo felice a cui fare riferimento nei momenti di “sconforto”.

 

7. Rilassate la mente

Ogni sera scegliete la vostra poltrona preferita e passateci un po’ di tempo ascoltando della buona musica.

 

8. Riscoprite il piacere della lettura

Fate una ricerca nella vostra città e scovate il mercatino del libro o il book-crossing più vicino a voi, raggiungetelo e scegliete il primo titolo che vi affascina: porterete a casa un ottimo compagno di viaggio (virtuale).

 

9. Programmate una gita 

Non si può già pensare ad un nuovo (lungo) viaggio, ma una piccola gita fuori porta può rappresentare una valida alternativa. Scegliete una località vicina alla vostra città e organizzate un weekend con gli amici più cari…vi sembrerà di non essere mai rientrati dalle ferie!

 

10. Fatevi un regalo

Fate una passeggiata in centro o un giro veloce sul web e scegliete qualcosa di nuovo da regalarvi, meritate un “premio di incoraggiamento” per la ripartenza.

 

E allora, non ci resta che augurarvi buon rientro!

Fateci sapere se questi piccoli consigli hanno funzionato per la stesura del vostro DECALOGO personale 😉

Ci.Effe.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam a scelerisque ligula, vel sollicitudin sem. Etiam sem est, malesuada id libero non, fermentum fermentum est.

L'autore

Ci.Effe.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam a scelerisque ligula, vel sollicitudin sem. Etiam sem est, malesuada id libero non, fermentum fermentum est.

Ora tocca a te! Vuoi ottenere di più dal tuo business?

Contattaci per chiedere una consulenza personalizzata.

    Scegli l'argomento:

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.