fbpx

COME GESTIRE UNA PAGINA FACEBOOK PER PARRUCCHIERI? ECCO 5 CONSIGLI DA METTERE SUBITO IN PRATICA.

Chiunque abbia un’azienda o un’attività commerciale, oggi sa (oppure dovrebbe sapere) che utilizzare i Social Network e Internet è fondamentale per tenersi in contatto con i propri clienti e intercettarne di nuovi: tra tutti gli strumenti che offre la comunicazione digitale, di certo Facebook è tra quelli più conosciuti e utilizzati nella rete; e allora, quali sono i trucchi che dovresti conoscere per utilizzare al meglio la tua Pagina?

Ecco in questo post una prima guida veloce e pratica. Facebook per parrucchieri, ovvero cinque piccoli ma efficaci consigli pratici, da testare subito.

1 – CREA UNA PAGINA FAN E NON UN PROFILO

La Pagina con i “Mi Piace” è strutturata da Facebook proprio per le aziende e le attività commerciali: non farti ingannare dall’apparente difficoltà nell’utilizzarla. Una volta effettuati i primi passi, la pagina permette di realizzare molte attività che servono al tuo Salone per crescere sui social.

In particolare potrai:

– programmare i post (ovvero organizzare i post della pagina nel tempo: in poche parole in una sola giornata, puoi programmare tutti i post di una settimana, che poi si pubblicheranno da soli in automatico)

– creare delle vere campagne pubblicitarie usando i FACEBOOK ADS: con questo strumento puoi sponsorizzare i tuoi post raggiungendo più clienti ma anche pubblicizzare il tuo sito, i tuoi video e le offerte che hai in salone.

– consultare i dati statistici della tua attività di comunicazione social, potendo, così, darti obiettivi da raggiungere.

Visita la pagina Facebook Ci.effeConsulting e scopri tutti i nostri servizi

2 – FACEBOOK PER PARRUCCHIERI: RENDI LA TUA PAGINA VIVA    

Non ti limitare a condividere i contenuti standardizzati da pagine di altri: i clienti apprezzano moltissimo quando pubblichi foto originali che siano frutto del tuo lavoro!

Se ti hanno scelto come punto di riferimento per il loro look, allora vogliono sapere di più di te! Basta un selfie con il tuo staff… e vedrai che LIKE!

facebook per parrucchieri

3 – INVITA LE TUE CLIENTI A FARE IL CHECK IN

Hai realizzato un bel look? Chiedi alla cliente di farsi una foto e di postarla sul suo profilo, taggandosi presso il tuo salone.

Potrai ottenere un effetto doppiamente positivo, perchè la foto del tuo lavoro verrà vista da tutti gli amici su Facebook della tua cliente: stai raggiungendo nuovi potenziali clienti!

4 – COMUNICA LE OFFERTE COMMERCIALI

Hai mai visto un’offerta commerciale pubblicata su Facebook? Bene, se gestisci una pagina facebook per parrucchieri potrai realizzarle e promuoverle anche tu. In questo modo potrai destare attenzione e curiosità sui social.

Attenzione: per utilizzare questi strumenti ed ottenere risultati concreti, è necessario gestire con costanza la pagina. Un post una tantum non basta per fare di una pagina un successo!

5 – RACCONTA LE NOVITA’ IN SALONE    

Puoi utilizzare Facebook per informare i tuoi fan sulle novità in salone: da una nuova tecnica di colorazione, all’ultimo prodotto inserito, con un post puoi raggiungere molte persone e parlargli del perchè dovrebbero scegliere i tuoi servizi!

Sei pronto per iniziare la tua esperienza digitale?

Ti interessa approfondire qualcuno di questi argomenti? Vorresti saperne di più? 

Contattaci oppure lascia il tuo commento qui sotto, risponderemo a tutte le tue domande!

Ci.Effe.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam a scelerisque ligula, vel sollicitudin sem. Etiam sem est, malesuada id libero non, fermentum fermentum est.

L'autore

Ci.Effe.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam a scelerisque ligula, vel sollicitudin sem. Etiam sem est, malesuada id libero non, fermentum fermentum est.

Ora tocca a te! Vuoi ottenere di più dal tuo business?

Contattaci per chiedere una consulenza personalizzata.

    Scegli l'argomento:

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.