fbpx

TI SVELIAMO 4 MOTIVI PER AVVIARE UN BLOG PER PARRUCCHIERI

Sei un imprenditore nel settore della bellezza? Hai un salone avviato o ti sei da poco lanciato in questa nuova avventura? Oggi ti sveliamo quattro motivi per aprire un blog per parrucchieri e affidarti a uno degli strumenti digitali più efficaci.

blog per parrucchieri

1.Per raggiungere nuovi potenziali clienti

Quante volte ti sei chiesto come poter incrementare la clientela del tuo salone?  Se forse un tempo erano sufficienti volantini, flyer e l’evergreen del passaparola, oggi, nell’era del digitale, raggiungere nuovi clienti è diventato molto più complesso. Uno degli strumenti web più efficaci per questo scopo è proprio il BLOG AZIENDALE.

Un blog per parrucchieri infatti ti consente di farti trovare sul web nel momento in cui le persone hanno davvero bisogno di te: far arrivare il target giusto -quello veramente interessato!- sul tuo sito web e trasformare il semplice visitatore in potenziale cliente.

2. Per raccontare la tua storia

Un blog per parrucchieri  accorcia le distanze con il tuo pubblico. Attraverso uno strumento del genere potrai conferire un’anima a ciò che fai,  dare un volto alla tua realtà commerciale raccontando di più della tua storia imprenditoriale, della vita in salone e di coloro che ne fanno parte.

3. Perchè a volte i social network non bastano!

Sei molto attivo sui social network? La tua pagina Facebook è già molto seguita? Non sottovalutare comunque il valore aggiunto di un blog per parrucchieri. A differenza dei contenuti ridotti e poco approfonditi dei canali social, sul blog il tuo seguito avrà la possibilità di fruire di articoli più corposi ed esaustivi, potendo trovare risposte concrete a dubbi e domande in fatto di bellezza.

4. Un blog per parrucchieri per far crescere il tuo sito web

Senza scendere nei dettagli del funzionamento dei motori di ricerca, esiste un motivo tecnico se il tuo sito non riceve abbastanza visite e non riesce a posizionarsi nella serp dei risultati di ricerca. Considera che uno degli strumenti (non a pagamento) più efficaci per dare al tuo sito autorevolezza e aumentarne le visite è proprio il BLOG AZIENDALE.

Il nostro consiglio è quello di rivolgerti ad un esperto di scrittura sul web e SEO, un esperto proprio come noi! Scopri cosa la Ci.Effe Consulting può fare per te e per il tuo blog aziendale.

Vuoi saperne di più sulla nostra azienda? Continua a leggere.

Siamo un’azienda che dal 2006 opera nel settore Bellezza & Benessere: collaboriamo con negozi di parrucchieri ed estetisti, franchising del settore, spa e realtà legate al benessere, come pure con aziende vere e proprie che operano nel mercato di riferimento.

Cosa facciamo?

Forse un post non basta per raccontarlo, ma ci proveremo comunque.
La nostra principale attività è la consulenza commerciale, che eseguiamo tramite il Metodo MIA: analizziamo tutti i dati aziendali, a partire dal fatturato, fino ai costi di “produzione”, scendendo nei dettagli di ogni voce.
Attraverso questo metodo e grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di creare delle strategie di sviluppo commerciale, che portino al massimo risultato la vostra attività.

I nostri strumenti:

Per operare una consulenza strategica e creare azioni per il raggiungimento della strategia commerciale utilizziamo parallelamente più strade: prima di tutto, la Formazione personale che ha l’obiettivo di migliorare ogni persona in alcuni aspetti della propria vita personale (gestione dello stress, gestione del tempo, organizzazione personale, tanto per citarne alcune) e poi di conseguenza quella professionale (gestione dei rapporti lavorativi, dinamiche titolare – dipendente, dinamiche nel lavoro di squadra, etc. ).

Abbiniamo poi degli strumenti più “concreti” quali azioni di Marketing sia online che offline, Selezione del Personale, Test di Soddisfazione della Clientela.

I Risultati che otteniamo:

Sono moltissimi e ovviamente corrispondono agli obiettivi personalizzati di ogni singola attività, ma in linea generale sono: aumento del fatturato, aumento dell’utile, contenimento e ottimizzazione delle spese, crescita dell’organizzazione del negozio / azienda, crescita personale e professionale dei singoli membri dello staff, crescita della squadra di lavoro, miglioramento delle performance aziendali.

 

 

Ci.Effe.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam a scelerisque ligula, vel sollicitudin sem. Etiam sem est, malesuada id libero non, fermentum fermentum est.

L'autore

Ci.Effe.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam a scelerisque ligula, vel sollicitudin sem. Etiam sem est, malesuada id libero non, fermentum fermentum est.

Ora tocca a te! Vuoi ottenere di più dal tuo business?

Contattaci per chiedere una consulenza personalizzata.

    Scegli l'argomento:

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.